Istruzione parentale: che cos’è e i vantaggi
Che cos’è l’istruzione parentale?
L’istruzione parentale è una forma differente di istruzione che si basa sull’insegnamento impartito dai genitori ai figli. La nostra cooperativa Altra Scuola garantisce una formazione costante alle famiglie che decidono di intraprendere questa scelta, inclusa anche l’istruzione sentimentale parentale. In particolare, forniamo gli strumenti utili al fine di insegnare al più piccolo a vivere nella società odierna, rispettando il loro percorso con rispetto e amore.
In particolare, il nostro modello educativo è fondato sulla convinzione che ogni individuo debba seguire un piano unico da seguire, per questo assicuriamo a tutti i nostri studenti delle opportunità uniche nel loro genere, affinché possano sviluppare la curiosità e la conoscenza in modo spontaneo. Il tutto viene effettuato grazie a delle esperienze pratiche, come ad esempio quelle in mezzo alla natura, nella musica o nell’arte.
Ogni bambino è un essere umano con un enorme potenziale di apprendimento, e con il nostro metodo si va a sollecitare questo potenziale, liberando il proprio essere senza la paura di essere giudicati.
Istruzione parentale a Trieste: quale servizio offriamo?
A partire dagli anni 2000 la nostra cooperativa Altra Scuola ha organizzato numerose conferenze al fine di far conoscere ai genitori, un’istruzione differente rispetto a quella tradizionale.
Il nostro obiettivo è appunto quello di assicurare delle metodologie e delle modalità che rendono i bambini e i ragazzi sereni, fieri delle proprie capacità, sviluppando al tempo stesso la voglia di apprendere con entusiasmo e stupore.
Tra le nostre attività, portiamo avanti un gemellaggio con la Finlandia, al fine di creare una formazione interculturale e ampia per i bambini e i ragazzi.
Non solo, i nostri educatori sono costantemente chiamati a eseguire una formazione e un aggiornamento costante, al fine di ottenere gli strumenti più adatti per poter insegnare il nostro metodo.
Iscrizione all’istruzione parentale a Trieste
L’Altra Scuola garantisce l’istruzione parentale agli studenti dalla primaria alle superiori, organizzando un piano di studi su misura e adatto a ogni fascia d’età.
Gli studenti vengono suddivisi in classi formate da un minimo di 5-7 a un massimo di 12-15, così da poter essere seguiti in modo metodico e preciso.
Inoltre le iscrizione sono aperte in qualsiasi momento, nel rispetto delle normative vigenti. Ovviamente bisogna precisare che se il percorso inizia da subito, si ha più tempo a disposizione per garantire una formazione precisa e per ogni studente.
Ogni bambino e/o ragazzo, viene seguito fino allo svolgimento degli esami finali che vengono proprio svolti nella nostra città di Trieste.
Il tutto per offrire la migliore istruzione parentale possibile, mettendo in primo piano le esigenze dello studente e la sua formazione attiva.